Categorized | Veranstaltungen, Justiz Child

(Italiano) XIX° Congresso A.I.M.J.F.

Posted on 07 November 2013 by Maria Rosa DOMINICI

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar.



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , , ,

6 Responses to “(Italiano) XIX° Congresso A.I.M.J.F.”

  1. Karinne BRAGA FERREIRA karinne sagt:

    Spero, di cuore e anima, che questo congresso internazionale porti novità e VOGLIE all’universo giuridico minorile nel mondo. Che la giustizia veramente possa essere pensata e vissuta „nella misura minorile“.Che l’unione di tutte queste menti, di tutte le professioni relazionate al mondo giovanile, i servitori e ausiliari di giustizia possano trovare soluzioni nuove, più consone col mondo in cui viviamo, piu contestualizzate ogni uno nel suo spazio culturale, sociale, economico e giuridico ma sempre tenendo conto che la questione minorile nn può più aspettare! Dobbiamo condividere esperienze, responsabilizzarci, coscientizarci che la questione della crescita sana e armonica della vita di alcuni minorenni DIPENDONO e PASSANO per la giustizia. Siamo responsabile per questa fase della loro vita. La risposta che diamo ai suoi problemi familiari e al suo dolore assolutamente personale è FONDAMENTALE per dare base a come questo essere crescerà e vivrà la percezione della giustizia, dell’adulto, della vita,della fiducia e del rapportarsi. Spero, ancora con più forza, che tutti quelli che verrano qui in Brasile abbiamo la stessa voglia e firmezza nel attendere i problemi e nuove sfide dell’universo minorile. Vi aspettiamo ansiosi!

  2. K Braga Ferreira sagt:

    Spero, di cuore e anima, che questo congresso internazionale porti novità e VOGLIE all'universo giuridico minorile nel mondo. Che la giustizia veramente possa essere pensata e vissuta "nella misura minorile".Che l'unione di tutte queste menti, di tutte le professioni relazionate al mondo giovanile, i servitori e ausiliari di giustizia possano trovare soluzioni nuove, più consone col mondo in cui viviamo, piu contestualizzate ogni uno nel suo spazio culturale, sociale, economico e giuridico ma sempre tenendo conto che la questione minorile nn può più aspettare! Dobbiamo condividere esperienze, responsabilizzarci, coscientizarci che la questione della crescita sana e armonica della vita di alcuni minorenni DIPENDONO e PASSANO per la giustizia. Siamo responsabile per questa fase della loro vita. La risposta che diamo ai suoi problemi familiari e al suo dolore assolutamente personale è FONDAMENTALE per dare base a come questo essere crescerà e vivrà la percezione della giustizia, dell'adulto, della vita,della fiducia e del rapportarsi. Spero, ancora con più forza, che tutti quelli che verrano qui in Brasile abbiamo la stessa voglia e firmezza nel attendere i problemi e nuove sfide dell'universo minorile. Vi aspettiamo ansiosi!

  3. Spero, di cuore e anima, che questo congresso internazionale porti novità e VOGLIE all'universo giuridico minorile nel mondo. Che la giustizia veramente possa essere pensata e vissuta "nella misura minorile".Che l'unione di tutte queste menti, di tutte le professioni relazionate al mondo giovanile, i servitori e ausiliari di giustizia possano trovare soluzioni nuove, più consone col mondo in cui viviamo, piu contestualizzate ogni uno nel suo spazio culturale, sociale, economico e giuridico ma sempre tenendo conto che la questione minorile nn può più aspettare! Dobbiamo condividere esperienze, responsabilizzarci, coscientizarci che la questione della crescita sana e armonica della vita di alcuni minorenni DIPENDONO e PASSANO per la giustizia. Siamo responsabile per questa fase della loro vita. La risposta che diamo ai suoi problemi familiari e al suo dolore assolutamente personale è FONDAMENTALE per dare base a come questo essere crescerà e vivrà la percezione della giustizia, dell'adulto, della vita,della fiducia e del rapportarsi. Spero, ancora con più forza, che tutti quelli che verrano qui in Brasile abbiamo la stessa voglia e firmezza nel attendere i problemi e nuove sfide dell'universo minorile. Vi aspettiamo ansiosi!

  4. Nino Cossu sagt:

    Come sempre è un piacere condividere e divulgare del materiale che concerne " La giustizia Minorile " In maniera da inondare di luce questi lavori , nella convinzione che aprano cuori e menti…Anche in soggetti comuni come me e spero molti altri altri… Grazie MariaRosa…

  5. Maria Rosa Dominici sagt:

    E' importante ,umanamente e scientificamente,sentire vibrare nelle parole che ci scrive la prof.ssa Karinne Braga Ferreira quell'entusiasmo e volontà che ci porta a credere e a lavorare per il Diritto ad una dignità della vita che ogni essere umano,specie bambino ed adolescente ha,ovunque nasca e a qualsiasi ceto sociale appartenga.
    Sono convinta che ad Iguazu,cosi come in Tunisia e in qualsiasi altro Paese in cui ci si è riuniti per confrontarsi e lavorare su questo tema (che spesso è reso secondario al potere del profitto)usciranno nuovi strumenti che garantiscano la protezione e la tutela dei minorenni sia nei loro Doveri,sia nei loro Diritti

  6. Maria Rosa Dominici sagt:

    Grazie Nino Cossu,se il mondo degli adulti fosse formato da "soggetti comuni" come te,ossia da UOMINI DI BUONA VOLONTA',LA GIUSTIZIA MINORILE avrebbe piu' attenzione e piu' considerazione…mentre continuiamo ad assistere a vittimizzazioni che coinvolgono costantemente questo anello debole del contesto sociale,l'INFANZIA….che in realtà è la forza del presente e del futuro,grazie per l'aiuto a condividere…


Leave a Reply

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Sprache:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:
23 Juni 2019: _
Visits today: _
Visitor on line: 2
Total Page Views: _

Social

Archives