Categorized | Kriminologie, Pädophilie, Prostitution Jugendlich, Viktimologie

(Italiano) I BAMBINI SONO MERCE

Posted on 11 November 2012 by Maria Rosa DOMINICI



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , ,

4 Responses to “(Italiano) I BAMBINI SONO MERCE”

  1. Silvia Croci sagt:

    Ammiro l’impegno e la tenacia nell’affrontare e proporre con continuità e convinzione temi traumatici e „difficili“ sia per le vittime che per chi deve evitare che ciò accada, ovvero in scala: i genitori, gli adulti, le forze dell’ordine, i politici, i legislatori .. Tutti siamo responsabili, anche chi con il silenzio non da voce e eco ai pochi che ne trattano ..
    Silvia Croci

  2. io credo che l´attenzione doveva spostarsi alle cause anche della pratica del delito. La midia qui appena cé un abusatore lo nomina subito "pedofilo" come se, psiquiatricamente, fossero tutti malati se abusano di un bambino. Invece, secondo me, loro sanno di questo fato e capiscono che sarano, in qualche modo, scusati. Perché? perché sono maschi, i maschi sono cosí, il bambino era lí, perchpe l´instinto ha parlato piu alto..ma pedofili davvero nn lo sono. Una volta controlato che nn hanno nessun disturbo psquiatrico, entriamo in un´altro livelo di interesse per queste persone: il motivo che gli ha fatto spingere fino all´abuso: sapienza della impunitá, scusati dalla societá, considerati malati, ecc ecc.

    • Maria Rosa Dominici sagt:

      IN FATTI L'IMPUNITà è IL LIMITE…tutti in qualche modo usufruiscono della…incertezza della pena …se consideri che in Italia il massimo è 8 anni…è questo il valore di una vita ,di un bambino dal futuro negato e distrutto?è questa la volontà universale ,il diritto universale a difesa dei minori? quale e quanta ipocrisia nei presunti tutori dell'infanzia? questi per me sono delinquenti comuni…..crimini cosi dovrebbero essere considerati alla stregua dell'omicidio piu' eferato


Leave a Reply

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Sprache:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:
22 Juni 2019: _
Visits today: _
Visitor on line: 4
Total Page Views: _

Social

Archives