Posted on 11 November 2012 by Maria Rosa DOMINICI
FB Comments
comments
psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.
Tags | bambini, brasile, pessoas, ragazzi di strada, são gabriel
Ammiro l’impegno e la tenacia nell’affrontare e proporre con continuità e convinzione temi traumatici e „difficili“ sia per le vittime che per chi deve evitare che ciò accada, ovvero in scala: i genitori, gli adulti, le forze dell’ordine, i politici, i legislatori .. Tutti siamo responsabili, anche chi con il silenzio non da voce e eco ai pochi che ne trattano ..
Silvia Croci
grazie,dott.ssa Croci..è cosi,difficile dare la voce ai piu‘ deboli,la responsabilità di tante vittime ricade non solo sul carnefice ma su tutti noi..e questa diffusa incuria ,questo non voler vedere mi rattrista sempre di piu‘..ma non mi arrendo
io credo che l´attenzione doveva spostarsi alle cause anche della pratica del delito. La midia qui appena cé un abusatore lo nomina subito "pedofilo" come se, psiquiatricamente, fossero tutti malati se abusano di un bambino. Invece, secondo me, loro sanno di questo fato e capiscono che sarano, in qualche modo, scusati. Perché? perché sono maschi, i maschi sono cosí, il bambino era lí, perchpe l´instinto ha parlato piu alto..ma pedofili davvero nn lo sono. Una volta controlato che nn hanno nessun disturbo psquiatrico, entriamo in un´altro livelo di interesse per queste persone: il motivo che gli ha fatto spingere fino all´abuso: sapienza della impunitá, scusati dalla societá, considerati malati, ecc ecc.
IN FATTI L'IMPUNITà è IL LIMITE…tutti in qualche modo usufruiscono della…incertezza della pena …se consideri che in Italia il massimo è 8 anni…è questo il valore di una vita ,di un bambino dal futuro negato e distrutto?è questa la volontà universale ,il diritto universale a difesa dei minori? quale e quanta ipocrisia nei presunti tutori dell'infanzia? questi per me sono delinquenti comuni…..crimini cosi dovrebbero essere considerati alla stregua dell'omicidio piu' eferato