categoria | Criminologia, Diritti umani, Famiglia e Minori, In primo piano, Sociali

Progetto Mimi

Inserito il 19 agosto 2012 da Maria Rosa DOMINICI

Con molto orgoglio pubblichiamo i video delle Maestre di Salò
Video di Carla RIMOLDI

 

 

Il dono di Luna:

Luna e il cerchio argento:

Teo e Leo:



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , ,

6 Commenti per “Progetto Mimi”

  1. Maria Rosa Dominici scrive:

    questo pregevole lavoro ed impegno è frutto del progetto Mimi' DA ME CONDOTTO CON LE INSEGNANTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI DI sALò DAL 2000, COME INTERVENTO DI FORMAZIONE, INFORMAZIONE E PREVENZIONE SULLE MOLESTIE INTRA ED EXTRAFAMILIARI E SUL DISAGIO SCOLASTICO, OTTIME INSEGNANTI ED OTTIMI ALLIEVI

  2. LUCINHA DETTORI scrive:

    Maria Bom dia,
    Não tenho palavras para agradecer o quanto me faz feliz e orgulhosa com a sua amizade.
    Cada dia que te conheço, mais me surpreendo com a gama de trabalhos que desenvolve em prol de uma sociedade mais justa em prol dos menos favorecidos pela sorte.
    Você e estes lindos trabalhos deveriam ser capas continuas de todo tipo de mídia no mundo. Parabéns amiga, continue trilhando este lindo porém árduo e profícuo caminho do bem.
    Te desejo um mundo de felicidades e sorte.Você merece com certeza.
    abraço afetuoso da amiga Mineira-Sarda -Brasileira – Lucinha Dettori. PAZ E BEM

    • grazie cara amica,cosi vicina nel cuore e nella sensibilità,sono certa che condividendo potremmo sempre piu’ aiutare l’anello debole della catena sociale ,quello composto dai bambini e anche ,spesso dagli anziani…ma credo nel potere dell’educazione dai piccoli consapevoli e rispettosi di sè e degli altri da sè avremo adulti onesti e responsabili,anziani consapevoli e forse la società in cui i diritti umani sono rispettati diventerà sempre piu’ una realtà ,è per questo che fin dal 1996 ho creato il progetto psicantropos,una nuova pedagogia

  3. Silvia Croci scrive:

    Spesso la d.ssa Dominici mi ha parlato del progetto svolto con le insegnanti di Salò.
    Sono riuscita a vedere solo il primo video di Luna, causa una lenta e difficoltosa connessione internet, ma mi riservo appena possibile di vedere anche gli altri due.
    Mi ha colpito la delicatezza e la naturalezza con cui vengono affrontati temi così traumatici, attraverso un linguaggio simbolico accessibile a grandi e piccini, che sicuramente con la sua diffusione è in grado di educare a riconoscere ed evitare tali situazioni.
    Complimenti. Silvia Croci

  4. Ezio Pletti scrive:

    Brava Maria Rosa, il tuo lavoro e' una missione, continua cosi' che di persone come te ne occorrono tante. Ciao Ezio Pletti

  5. Isabella Salmi scrive:

    Ciao Maria Rosa,parlo anche a nome delle mie colleghe,è sempre bello,interessante nonchè entusiasmante,lavorare a questo progetto.I bambini rimangono sempre un dono speciale e per noi è un dovere nonchè un onore cercare di preservare la loro infanzia e lo facciamo sempre con entusiasmo.A presto!


Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
19 luglio 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 0
Total Page Views: _

Social