Classificados como | Direitos humanos, Família e da Criança, Magistratura para jovens

(Italiano) Aiuto…siamo bambini,figli,adolescenti , condivisi……… di Maria Rosa Dominici

Publicado em 05 novembro 2013 por Maria Rosa DOMINICI

Desculpe-nos, mas este texto esta apenas disponível em Italiano.

Please follow and like us:
Pin Share

FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , , , , , , , , , , ,

5 Respostas para “(Italiano) Aiuto…siamo bambini,figli,adolescenti , condivisi……… di Maria Rosa Dominici”

  1. Karinne BRAGA FERREIRA karinne disse:

    Ma nn ti devi pentire. L’idea dell’affido condiviso è bellissima e funziona per qualcuno.Se funziona per uno solamente ha già valso la pena. é come dire che nn dovevano scrive la costituzione che tanto i politici nn la usano, nn la guardano e nn la rispettano. Io penso che il giusto è il giusto, ANCHE SE NESSUNO LO FA e lo sbagliato è lo sbagliato ANCHE SE TUTTI LO FANNO. Noi andiamo avante con i nostri sogni, pensieri, riflessione, buone intenzione, Mary. Ci resta questo e credere che pianteremo fiori, nn possiamo raccogliere cactus (tranne nel Progetto Mimi!!! :)) Nn ti pentire, cara…tu sei ispirazione per tanta gente, me inclusa, con la tua voglia,allegria e combatitività. Un bacio dal Brasile.

    • Maria Rosa DOMINICI Maria Rosa DOMINICI disse:

      Grazie ,mia saggia amica…è vero…non mi pento..ma sentire ,come è successo stamane,una madre piangere,che mi chiede come può fare con un padre che ha fatto l’ennesima scenata davanti alle maestre del figlio…dicendo che se suo figlio ha dei problemi ..quello sarà il suo destino e che lui ,mai e poi mai darà il consenso per un sostegno psicologico….
      è bello ed importante il tuo apporto,i tuoi interventi da docente universitaria del Diritto,da cittadina di un altro Paese,il Brasile,con la tua doppia appartenenza culturale ed affettiva italo-brasiliana è veramente un grande,forte,importante momento di confronto e scambio,grazie cara

  2. Maria Rosa DOMINICI Maria Rosa DOMINICI disse:

    Bonaria Campidano piace questo elemento.
    Bonaria Campidano Tu Maria Rosa hai pensato sopratutto al benessere die Bambini mentre,una coppia che si separa,pensa quasi sempre alla Vendetta,orgoglio ferito,e tc.I figli vengono “usati”come armi,e purtroppo devo dire che sono molto spesso le donne ad usare questa prassi(conosco molto casi del genere)…….
    1

  3. Silvia Croci disse:

    Quanta verità nelle sue parole.
    Quanto trovo riscontro nella pratica professionale e personale rispetto ala strumentalizzazione del minore che viene “dimenticato” e “perso” dai genitori o dal genitore.
    Proprio per questo, anche se molto doloroso, anche se procura sentimenti di rabbia e a volte di impotenza, noi dobbiamo “esserci”.

    • grazie dott.ssa Croci,è vero dobbiamo esserci,continuerò ad esserci…ma è difficile esercitare il dovere della cura e il diritto alla cura quando questi sono resi oggetto di capzioso conflitto egoistico i cui fili sono tirati da burattinai adulti che sembrano aver perso la generosità e dignità genitoriale riguardo il giusto benessere di un figlio…Facciamo entrare e subentrare ovunque un Garante?
      ..poichè l’amore genitoriale,diverso dall’amore coniugale..ormai si è deteriorato perdendone l’essenza e l’identità?


Deixe um Comentário

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Idioma:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:18 março 2024: _ Visits today: _ Visitor on line: 0 Total Page Views: _

Arquivos

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share
Copy link