Categorized | Anthropological, Family and Minors, On top, Social

(Italiano) Nè cicogna, nè cavolo, nasciamo sempre da mamma e papà

Posted on 30 July 2015 by Maria Rosa DOMINICI

Sorry, this entry is only available in Italian.



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 Responses to “(Italiano) Nè cicogna, nè cavolo, nasciamo sempre da mamma e papà”

  1. Una società civile dev essere basata sull accettazione della diversità, quando sana e non patologica, sul rispetto Dell altro ma non sull imposizione . … Durante lo sviluppo molti adolescenti possono sviluppare dubbi sul proprio orientamento sessuale..sperimentando anche esperienze omosessuali.. Questo non porta comunque a diventare omosessuali nel vero senso del termine… Inoltre abbiamo gia perso le nostre radici profonde … Le sicurezze basate su un concetto di famiglia dove mamma e papà si amano … Non possiamo permettere alla società di farci diventare digli di "genitore 1 e genitore 2"… Nell armonico sviluppo di un bambino c e' necessita di identificarsi in maniera chiara e sana con le figure parentali …a voi l ardua sentenza… La mia e' che stiamo andando a rotoli …

  2. Una cosa è il rispetto dell'altro, un'altra l'indottrinamento pedagogico sui bambini che in tenera età hanno bisogno di modelli di identità. Anche questo è il segno che la nostra civiltà occidentale è in veloce ed inarrestabile declino, rincorrendo mode e scambiando il politically correct per un valore educativo.

  3. Una cosa è il rispetto dell'altro, un'altra l'indottrinamento pedagogico sui bambini che in tenera età hanno bisogno di modelli di identità. Anche questo è il segno che la nostra civiltà occidentale è in veloce ed inarrestabile declino, rincorrendo mode e scambiando il politically correct per un valore educativo.


Leave a Reply

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Language:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:
05 November 2019: _
Visits today: _
Visitor on line: 1
Total Page Views: _

Social

Archives