categoria | Ambientale

Green Peace..vietare trivellazioni in Alaska

Inserito il 27 marzo 2013 da Maria Rosa DOMINICI

Shell ha abbandonato i suoi piani di trivellazione nelle acque artiche dell’Alaska anche per il 2013.

È una notizia importante. Ma soltanto l’inizio di un cambiamento più grande. È ora che il Presidente Obama decida di abbandonare completamente l’idea di trivellare nell’Artico e di dichiarare la zona ‘off limits’ all’industria del petrolio.

© US Coast Guard

Shell aveva promesso di applicare i migliori standard di sicurezza per queste trivellazioni ma il fallimento della scorsa estate e una lunga lista di incidenti e di quasi-disastri, sono una chiara indicazione che anche le “migliori” compagnie non possono trivellare offshore, nell’Artico e altrove, in sicurezza.

Il Presidente Obama e la sua amministrazione hanno dato alle trivellazioni nell’Artico una possibilità e Shell ha dimostrato che queste attività non sono possibili. Cercare di estrarre fino all’ultima goccia di petrolio è insensato: è tempo di abbandonare la nostra dipendenza dalle fonti fossili, di promuovere efficienza energetica ed energie rinnovabili e di occuparci concretamente del riscaldamento globale.

Entra in azione ora e unisciti alla nostra campagna per proteggere l’Artico. Chiedi al Presidente Obama di vietare le trivellazioni nell’Artico. Per sempre.

persone hanno già scritto. Il nostro obiettivo è 750.000!

Firma anche tu!

Firmando questa petizione aderirai alla nostra campagna per la creazione di un Santuario globale nell’Artico.

Grazie!

Prima, però, condividi la petizione con più persone possibili. Il nostro obiettivo è fermare le trivellazioni nell’Artico da parte di Shell.



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , , ,

Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
20 settembre 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 0
Total Page Views: _

Social