CHI SIAMO

“I LORO DIRITTI SONO IL NOSTRO DOVERE”

Perché il sito www crimevictimpsicantropos.com

Dopo molti anni di riflessione e di coinvolgimento attivo nella ricerca sul crimine e sulla vittimizzazione specie minorile,mi è sembrato che fosse un ottimo strumento per veicolare una cultura ed una sensibilizzazione su tale grave zona d’ombra. aprire un sito per la circolarità dell’informazione in tempo reale. Saremo referenti,con i nostri talenti,dei 3 termini che compaiono nel nome del sito, Crimine, Vittime, Psicantropos, il prof. Emilio VIANO, esperto mondiale di vittimologia per gli Stati Uniti, l’avvocato Karinne BRAGA FERREIRA per il Brasile e l’America Latina, io, Maria Rosa DOMINICI BORTOLOTTI per l’Europa. L’intento è che questo sito diventi un luogo in cui poter adempiere ad un servizio di informazione, prevenzione e formazione in tali settori come già presente e logica continuità del mio Progetto Psicantropos, nato nel 1996. Tutto ciò per diffondere la cultura e la sensibilizzazione nei confronti della vittimologia. Benchè da anni si parli di Diritti Umani, sempre più aumentano le vittimizzazioni in ogni settore per questo siamo convinti che non sia sufficiente relegarne l’attenzione, alle giornate dedicate, ma fare si che diventi assunzione di responsabilità quotidiana, nei cittadini del villaggio globale.

Il rispetto di sé e dell’altro da sé, la sacralità del corpo, la difesa dell’anello debole della catena sociale,sono elementi basilari della convivenza e sopravvivenza degli esseri umani, fra di loro e nell’ambiente, fonte di vita, perciò tratteremo anche di queste violenze ecologiche, busines per il crimine transnazionale, zone di vittimizzazioni che stanno depauperando il pianeta,cancellando nicchie di cultura e civiltà, genocidi…privandoci di eredità e vestigia storiche,punto di riferimento per l’intera umanità.

Gli elementi antropologici, psicologici, sociologici, filosofici, religiosi, sono la base sostanziale della relazione umana,unitamente alla conservazione delle risorse ambientali e culturali che permettono l’evoluzione della vita.. Anche l’abbattimento dei Budda è stato un crimine ed una vittimizzazione privandoci di testimonianze d’arte di est-etica, che tanto danno all’essere umano, la scomparsa di intere zone di fauna e flora che recano danno a tutti noi impedendoci di scoprire ed utilizzare ulteriori fonti di crescita, cura e conservazione delle varie specie, è perciò che saremo aperti ai vari collaboratori e specialisti che si riconosceranno in questo nostro bisogno e desiderio, ossia impedire che ci siano realtà in cui da parte di pochi, molti subiscano danno, e quindi diventino vittime. L’epoca e la società del profitto già sono fonte di vittimizzazione, è con questo spirito che desideriamo aprire a chi si riconosca in questo progetto di servizio di esserci affianco con i propri talenti e la propria esperienza, non arrendiamoci, è l’uomo stesso che crea i propri incubi, e se è vero che il corpo fa ciò che la mente vuole, facciamo che la nostra mente, il nostro cuore e le nostre coscienze vogliano il nostro Bene, difendendo con l’adesione al Dovere la tutela dei Diritti.



adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
29 maggio 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 1
Total Page Views: _

Social