categoria | Sociali, Vittimologia

Azzardopatia di Simone Feder

Inserito il 04 giugno 2013 da Maria Rosa DOMINICI

AzzardopatiaVolentieri diffondo questo comunicato ,che sostengo e condivido da sempre,

ringrazio Simone Feder, per questo costante impegno

Maria Rosa Dominici

Carissimo/a

permettimi di presentarti il videoclip della canzone AZZARDOPATIA che trovi sul mio blog al link http://blog.vita.it/noslot/ è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei progetti che il Movimento #NoSlot ha realizzato.

Alcuni giovani, spinti e motivati da questa forte campagna che coinvolge sempre più privati, associazioni, realtà del terzo settore, commercianti Vescovi governatori di Regione e singoli cittadini, hanno scritto e cantato questo testo che denuncia quella che si può definire la piaga del terzo millennio: la dipendenza da azzardo.

Da anni ormai il movimento No Slot in collaborazione con il Vita Magazine sta portando avanti la battaglia contro il mondo che ruota intorno a questo continuo invito al ‘gioco’, ostinandosi a chiamare così un’attività che invece gioca sulla pelle delle persone.

Incontrando migliaia di giovani nelle scuole ci si è resi conto di quanti ragazzi, con ingenuità e superficialità, si sono già avvicinati a questo mondo devastante che genera solo solitudine e disperazione, non solo del giocatore ma delle persone a lui vicine.

In questi mesi sono nate diverse iniziative, che si possono trovare all’interno del sito www.noslot.it, tra cui manifestazioni, petizioni, gruppi di autoaiuto… tutte sostenute da persone e realtà che credono che sia possibile cambiare le cose.

Risulta sempre più necessario portare avanti a gran voce la richiesta che le cose cambino, pretendere una presa di posizione forte e decisiva della classe politica attraverso una legge che possa tutelare realmente noi e i nostri figli.

E proprio a loro, ai più giovani, è stato affidato il compito di lanciare questo ennesimo messaggio, attraverso uno dei canali da loro preferito per urlare la loro voglia di cambiamento.

Ti chiedo di aiutarci a divulgarlo!

Con stima e riconoscenza

Simone Feder

Coop. Soc. Casa del Giovane

Via lomonaco 43

Pavia

tel. 03823814485

fax 0290094229

@simonefeder

Blog: http://blog.vita.it/noslot

____________________________________________________________



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , , , , , , ,

2 Commenti per “Azzardopatia di Simone Feder”

  1. Nino Cossu scrive:

    Lo faremo convintamente…

  2. Maria Rosa DOMINICI Maria Rosa DOMINICI scrive:

    7 giugno 2013 alle 09:30

    Grazie..è comunque poco consolante spere che non è solo un caso italiano,altri amici hanno risposto che il problema è grave ed esiste ,come in Germania, in modo diffuso senza che i legislatori intervengano a protezione di fascie di popolazione deboli e malate…in Italia molti espongono un numero telefonico da chiamare per appoggio psicologico..ma già quel passo è molto difficile per chi è invischiato in questa tremenda dipendenza che non è dissimile da qualsiasi altra dipendenza distruttiva come l’alcoolismo e le droghe….alla base c’è comunque sempre una profonda solitudine,mancanze di autostima e illusioni di ricchezza ..l’unico valore che oggi sembra essere imperante e sostenuto dai poteri CRIMINALI E DALLE INGORDIGIE STATALI..
    Rispondi


Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
24 maggio 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 0
Total Page Views: _

Social