categoria | Diritti umani

Intervita e Rugby nei parchi 2014

Inserito il 09 aprile 2014 da Maria Rosa DOMINICI

In qualità di membro del CDA di INTERVITA desidero invitarvi a questa bella iniziativa che unisce sport e impegno sociale,
grazie Maria Rosa Dominici

Intervita e Rugby nei Parchi 2014

insieme per difendere i Diritti dei Bambini

Parte la partnership di Intervita Onlus con l’iniziativa Rugby nei Parchi 2014. Il progetto, alla sua terza edizione, include dopo Milano anche Brescia, Torino, Bologna e Verona, con l’obiettivo di promuovere negli spazi verdi cittadini la diffusione sul territorio urbano del rugby e dei suoi valori.

Intervita, Ong impegnata in Italia, Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile, sarà presente in tutte le tappe di questo viaggio che vedrà i bambini dai 6 ai 13 anni come protagonisti assoluti dell’iniziativa per provare la magia del rugby.

I volontari saranno presenti nei parchi per raccontare il lavoro di Intervita, dimostrando il legame che da sempre unisce l’organizzazione al mondo del Rugby.

“Il Rugby” – ha commentato Marco Chiesara, Presidente di Intervita Onlus – “è espressione del fairplay e dello spirito di squadra. Valori che non sono solo legati al campo da gioco ma che possono essere applicati anche nella vita quotidiana e i cui principi ci hanno unito in questa collaborazione ormai consolidata”.

Il legame con il rugby nasce infatti nel 2009, quando la Federazione Italiana Rugby ha scelto di diventare un alleato speciale della Campagna Diritti alla Meta, per rafforzare in Italia e nel Sud del Mondo il supporto all’infanzia, nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, e tutelare i diritti dei bambini. Intervita è stata la prima charity ad avere l’onore di vedere il proprio logo sulle maglie della Nazionale, simbolo concreto dell’appoggio dei giocatori alla nostra lotta!

Con questa campagna lottiamo ogni giorno perché i diritti di tutti i bambini siano riconosciuti. Ancora oggi, infatti, i bambini in tutto il mondo continuano ad essere sfruttati, affamati, uccisi, negati, violati, dimenticati, venduti e usati.

Perché i bambini di tutto il mondo abbiano diritto alla vita

servono uomini veri!

CALENDARIO

Sabato 12 Aprile

Parco Lambro | Milano

Domenica 13 Aprile

Parco Tarello | Brescia

Sabato 3 Maggio

Parco Trenno | Milano

Domenica 4 Maggio

Parco Cavalieri di Vittorio Veneto | Torino

Sabato 17 Maggio

Giardini Margherita | Bologna

Domenica 18 Maggio

Villa Buri | Verona

Domenica 25 Maggio

Arena Civica | Milano

GRANDE FESTA FINALE

Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.

Per informazioni:

www.intervita.it

Ufficio Stampa Intervita Onlus

Tel. (+39) 02.36.21.53.45 – Cell. (+39) 347.52.79.744

greta.nicolini@intervita.it

———————————————————————————————————————–

DIRITTI ALLA META

Sostenere la Campagna Diritti alla meta significa regalare ai bambini la speranza di un futuro migliore, garantire, ad esempio, ai bambini del Benin l’accesso all’educazione, sostenere i bambini vittime di tratta e di sfruttamento sessuale in Cambogia e dare un aiuto concreto ai bambini di strada in Brasile.

Italia, significa anche combattere l’abbandono scolastico. I nostri ragazzi rischiano, infatti, ogni giorni di allargare le maglie della microcriminalità, di finire vittime dl bullismo o di essere condannati a un futuro di esclusione sociale e marginalità. Da dove hanno inizio spesso queste storie? Spesso da famiglie problematiche, da quartieri difficili, da scuole che non riescono a contenere il disagio dei più deboli… Intervita interviene in Italia con un network nazionale che possa dare un’alternativa e sostenere questi ragazzi.

Intervita Onlus è un’Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano, indipendente, aconfessionale e apartitica. Nata a Milano nel 1999, è impegnata in Italia, Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile.

MISSIONE: Intervita promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo.

Intervita aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l’inclusione sociale.

VISIONE: I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il mondo.

——————————————————————————–



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
25 maggio 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 2
Total Page Views: _

Social