categoria | Giuridica, Magistratura minorile, Vittimologia

Undicenne giudicata negli USA,segnalato da Emilio Viano

Inserito il 14 marzo 2015 da Maria Rosa DOMINICI

Questo accade negli Stati Uniti,scrive Emilio Viano “,una delle due ha una diagnosi di schizofrenia. Se saranno giudicate come adulte (avevano 11 anni quando cominciarono il loro piano) non uscirebbero dalla prigione se non in una bara… Il Papa ha criticato questo trasferimento crescente di minori al tribunale ordinario nell’udienza che ci ha dato il 23 ottobre scorso…. ciò accade perchè gli Stati Uniti non hanno ancora ratificato la Convenzione dei Diritti dei Minori …
voi ( in Italia )forse avete un po’ di protezione in quanto avete sottoscritto questa importante Convenzione”.
. Ma, a mio parere, anche qui ci sono venti che fanno pensare ad una soppressione del Tribunale per i Minori,inglobandolo nell’Ordinario sotto forma di sezioni speciali, e con il rischio che scompaia anche la Magistratura Onoraria,il che mi trova fortemente contraria,
grazie Maria Rosa Dominici

To try two children, 11 years old when they plotted their crime, one a diagnosed schizophrenic, as adults for a stabbing with the possibility that they may leave prison only in a casket shows how the USA justice system has truly lost its moral compass & common sense and how badly we need the USA to ratify the Convention on the Rights of the Child (it will not happen for the foreseeable future….)

Girls accused of stabbing a classmate will remain in adult court for now – AOL.com
WAUKESHA COUNTY (WITI) – It’s a shocking and unusual case against two young girls accused of stabbing a friend 19 times in Waukesha County. The in…
aol.com



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Un Commento per “Undicenne giudicata negli USA,segnalato da Emilio Viano”

  1. Karinne BRAGA FERREIRA karinne scrive:

    È importantissimo che ci sia un tribunale o una sezione giudiziaria specializzata nelle questione minorile. Individualizza così i discorsi dell’universo infantile e fa si che anche i giudizi e personale si concentrino sulla questione. L’età imputabile è una questione culturale ma bisogna anche lasciare i bambini vivere l’infanzia! Sembra che la tendenza sia diminuire sempre di più l’età penale, come se avesse una fretta in farli rispondere penalmente per i suoi atti. È necessario attendere le indicazioni della Pedagogia e le suggestioni della Psicologia evolutiva riguardo al marco della età in cui il bambino sarebbe maturo e capace di intendere le conseguenza dei suoi atti.


Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
29 aprile 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 1
Total Page Views: _

Social