categoria | Ambientale, Antropologica, Diritti umani, Sociali, Vittimologia

Per i nostri amici Apache,firmate…….

Inserito il 21 luglio 2015 da Maria Rosa DOMINICI

Per i nostri amici Apache,per il rispetto della sacralità,delle origini,dei popoli ,della storia,…non cancelliamo ulteriormente la memoria….,di nuovo vittimizzare questo popolo è un’offesache ci renderebbe complici del profitto

AVAAZ.org: The World in Action
Lancia una Petizione
English العربية Deutsch русский Français Español Português 한국어 简体中文 繁體中文 日本語 Nederlands עברית Türkçe Polski Română ΕΛΛΗΝΙΚΑ
Congresso USA: salvate la terra sacra degli Apache
Firma la petizione
Ai membri del Congresso degli Stati Uniti e al Segretario degli Interni Sally Jewell:

In quanto cittadini di tutto il mondo riteniamo che la clausola inserita nel National Defense Authorization Act, che apre allo sfruttamento minerario della National Forest in Arizona, terra sacra degli Apache di San Carlos, sia uno scandalo e che sia probabilmente collegato al sostegno elettorale dato dall’industria mineraria. In quanto firmatari di questa petizione chiediamo che questa clausola sia immediatamente cancellata o emendata e che vengano formulate delle scuse ufficiali alla popolazione Apache il cui patrimonio culturale è stato messo in vendita.

Sei già membro di Avaaz? Inserisci la tua e-mail e premi “Invia”.
Email
Prima volta su Avaaz? Per favore compila i campi qui sotto.
nome
Email
CAP
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Recenti firmatari della petizione

18 secondi fa

Stephane Tanguay, Canada
18 secondi fa

Jose, Spagna
18 secondi fa

jeam-Paul pichon, Francia
18 secondi fa

Carlos Alberto, Colombia
19 secondi fa

arnoud carole, Francia

Spargi la voce
facebook
45K
twitter
8267
1.000.000
595.394

595.394 persone hanno firmato. Arriviamo a 1.000.000
Il Governo americano sta svendendo a una multinazionale una delle terre più sacre degli Apache, l’equivalente del nostro Monte Sinai, per farci una miniera! Ma i capi della tribù, infuriati, sono riusciti ad ottenere un incontro a Washington per bloccare il progetto e noi possiamo aiutarli.

Su una terra sacra per i cristiani, i musulmani o gli ebrei tutto questo non succederebbe. Per secoli i nostri governi, incluso quello italiano, hanno abusato delle popolazioni indigene dei paesi colonizzati. Ma ora gli Apache si stanno ribellando e la protesta sta funzionando, tanto che il Congresso sta discutendo se bloccare lo scavo della miniera.

L’incontro decisivo tra gli Apache e i membri del Congresso americano avverrà tra poche ore e con una mobilitazione globale possiamo mostrare che il mondo sta dalla loro parte, e mandare un messaggio a tutti i governi: il colonialismo è finito, le terre e la cultura delle popolazioni indigene non sono in vendita. Firma ora.

Chi siamo
Protezione della Privacy e Condizioni d’Uso
Contatta Avaaz
Aiuto
Lancia una Petizione

Collegati ad Avaaz:

Facebook
Twitter

2014 Avaaz.org, I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0 “Unported”



FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited to:
20 ottobre 2017: _
Visits today: _
Visitor on line: 0
Total Page Views: _

Social