categoria | Culturale, Famiglia e Minori, Sociali, Video

Il diritto a crescere _ Parole e immagini di Francesco Vitrano

Inserito il 21 novembre 2016 da Maria Rosa DOMINICI

diritto-a-crescereIl diritto a crescere _ Parole e immagini
35° convegno nazionale 28/29 ottobre 2016 il diritto a crescere – il sistema giustizia e servizi A.I.M.M.F Associazione Italiana dei Magistrati per i Minori.
Questo il video dell’intervento che Francesco Vitrano ha presentato al 35° convegno nazionale di magistratura minorile. Importante l’interazione di più arti, cinematografica e letteraria, che ha come scopo l’educazione alla legalità che da anni si sta portando avanti in Italia, specie nei confronti delle nuove generazioni. Scuola e Giustizia Minorile si incontrano in molti progetti attuati con linguaggi comprensibili e attuali,quali teatro e cinematografia, questa bella performance ne rende merito, cosi come mi piace citare ciò che da 18 anni si fa con il teatro del Pratello diretto da Paolo Billi, giovani detenuti e persone della comunità bolognese.
Al precedente convegno di Catania FRANCESCO VITRANO, neuropsichiatra infantile, magistrato onorario e membro del direttivo A.I.M.M.F, aveva presentato un sensibile spettacolo teatrale su tematiche inerenti il disagio giovanile, qui con il film Il bacio di Ivan Cotroneo e il romanzo della Armanini, crea lo sfondo per l’esperienza di alcuni studenti di Cagliari messi a contatto con realtà sociali diverse, traendone per loro e per noi momenti sensibilmente educativi.
Per questo il video trova ragione d’essere in questo sito la cui essenza è il rispetto dei Diritti dei Minori,la cui tutela è per noi adulti ,un Dovere,
grazie Maria Rosa Dominici

Please follow and like us:
Pin Share

FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Tags | , , ,

Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:18 Marzo 2024: _ Visits today: _ Visitor on line: 0 Total Page Views: _

Archivi

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share
Copy link