categoria | Tratta, Traumi

VENDUTI AI MINORI,lodevole iniziativa del Moige

Inserito il 07 ottobre 2021 da Maria Rosa DOMINICI

 Ottenuto il permesso dal Moige,condivido con molto piacere questo invito,credo che interesserà molti colleghi e non,data l’emergenza costante in cui ci troviamo rispetto al disagio sempre piu’ crescente fra i ragazzi e le ragazze che trovano complicità devastanti da parte di adulti senza scrupoli,diventando prede di agressori ,rendendoli vittime,quasi a loro insaputa.
Siamo di fronte a fenomeni che minano la serenità e la progettualità di vita di chi spesso,per mancanza di consapevolezze adeguate, cade nelle reti di sirene efimere,userò il mio indirizzario e invito a diffondere il piu’ possibile,grazie
Maria Rosa Dominici

 

Invito Riservato
Gentile Maria Rosa,

ti invitiamo il prossimo 20 ottobre 2021 dalle 10:00 alle 13:00 alla presentazione online dei dati della nuova edizione dell’indagine “Venduti ai Minori” sull’accesso dei minori ai prodotti a loro vietati: alcol, tabacco, cannabis, gioco d’azzardo, pornografia, videogiochi .

Lo studio è stato realizzato dall’Istituto Piepoli su oltre 1.000 alunni di scuole medie e superiori.

Assieme a tanti ospiti istituzionali ed influencer approfondiremo perché e a causa di chi i minori entrano in contatto con prodotti vietati, e qual è il livello di conoscenza del divieto di vendita ai minori. Cercheremo di capire quali motivazioni spingono alcuni adulti a venderli ugualmente e lanceremo un messaggio sociale mirante ad aiutare i minori ad una vita responsabile senza l’uso di prodotti vietati.

Conferma la tua partecipazione ENTRO giovedì 7 ottobre 2021
PER CONFERMARE LA TUA PARTECIPAZIONE

7 giorni prima dell’evento riceverai il link per seguire la diretta.

Ti aspettiamo, grazie dell’attenzione!

Laura Bugliesi – Responsabile Progetti Moige

PS: puoi invitare chi vuoi inoltrando questa stessa email ai tuoi conoscenti. Grazie!

Moige – Movimento Italiano Genitori
Via dei Gracchi 58, 00192 Roma
T. 06.3236943 – 800.93.70.70
C.F. 97145130585
 

 

Please follow and like us:
Pin Share

FB Comments

comments

Maria Rosa DOMINICI

About

psicologa,psicoterapeuta vittimologa,membro dell'Accademia Teatina delle Scienze,della New York Academy ofSciences,dell'International Ass. of Juvenile and Family Court Magistrates,della Società Italiana di Vittimologia,della W.S.V.,dell'Ass.internazionale di Studi Medico Psico Religiosi.,docente di seminari di sessuologia, criminologia e vittimologia in università Italiane e straniere,esperta per progetti Daphne su tratta di minori e sfruttamento sessuale,creatrice del progetto Psicantropos,autrice di varie pubblicazioni,si occupa di minori e reati ad essi connessi da 40 anni.

Lascia un commento

adolescenti adolescenza Africa Ambiente ansa autostima Avaaz azioni bambini bologna Brasil brasile Brazil Carisma Denuncia Dipendenza diritto dominici entrevista famiglia genitori infanzia Manipolazione maria rosa Maria Rosa Dominici minori montes claros padre pedofilia persone Persuasione Prigionia progetto Rapporti interpersonali relazione Sette siria Soggezione psichica Suggestione syria tempo uomo violenza vita vittime

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Português
  • Deutsch

StatPress

All site visited since:18 Aprile 2024: _ Visits today: _ Visitor on line: 0 Total Page Views: _

Archivi

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share
Copy link